|
|
|
|
|
|
|
|
codice: 17722 |
FENG SHUI E SPACE CLEARING |
prezzo: 12.00 euro |
autore: K. KINGSTON |
|
Karen Kingston è stata una delle prime a diffondere il Feng Shui in Occidente. È considerata una delle massime esperte di Feng Shui a livello mondiale. Lo space clearing è un argomento oggi molto di moda.
Pag. 160 |
disponibile: si |
|
|
|
|
|
codice: 17723 |
MEDITAZIONE SUI CHAKRA |
prezzo: 14.00 euro |
autore: S. SARADANANDA |
|
Scritto da una delle massime autorità in materia, Meditazione sui chakra tramanda il mondo della saggezza orientale, apportando una serie di benefìci pratici, dal potenziamento della lucidità di pensiero e della fiducia in se stessi all’aumento delle capacità di comunicazione a un più profondo senso di pace interiore.
Nella filosofìa di guarigione indiana, i chakra sono i sette centri di energia sottile che corrono dalla base della spina dorsale sino alla sommità del capo. Ciascuno è il fulcro dell’energia vitale, detta prana, che fluisce nel corpo.
Se l’energia di uno qualsiasi di questi centri si blocca, la salute psicofìsica può risentirne. Questo libro vi offre tutto ciò che vi serve sapere per sintonizzare i vostri chakra con la meditazione, rendendovi in grado non solo di riacquistare salute ed equilibrio, ma anche di raccogliere importanti frutti, come per esempio una maggiore capacità di concentrazione e apertura mentale.
Ricco di consigli pratici che favoriscono il cambiamento e illustrato da immagini evocative ed esplicative, questo libro rappresenta la guida fondamentale all’equilibrio e al benessere.
Pag. 160 |
disponibile: si |
|
|
|
|
|
codice: 17724 |
LA DANZA SEGRETA DELLE YOGINI |
prezzo: 19.00 euro |
autore: L. SPAGNA |
|
Le Yogini di Hirapur, messaggere tra i mondi, danzano in cerchio i segreti della vita e dell’estasi, svelando gli antichi culti di Shakti e Shiva.
In questo viaggio di ricerca personale di temi e archetipi femminili, l’autrice esplora il culto tantra-shakta in India attraverso la descrizione di un famoso tempio rotondo, dove figure femminili disposte in cerchio danzano il proprio potere.
Qui l’estetica delle Yogini ci guida alla conoscenza racchiusa da sempre nei corpi femminili rivelando un erotismo che si sprigiona dalle statue, mai ammiccante o volgare ma simile a quello della natura nel risveglio primaverile: naturale e necessario.
Shiva e Shakti, come il giorno e la notte, danzano nel tempio svelando e rivelando antichi culti misterici.
Pag. 192
|
disponibile: si |
|
|
|
|
|
codice: 17725 |
SIRENE |
prezzo: 18.00 euro |
autore: S. ALEXANDER |
|
Le sirene sono state parte integrante del folklore di tutto il mondo sin dall’antichità, ma da dove provengono queste seducenti creature del mondo acquatico e come hanno fatto a catturare l’immaginazione popolare?
In questa splendida collezione di leggende e racconti, riccamente illustrata dall’artista Paola Pompili, l’autrice esplora le origini acquatiche di queste ninfe misteriose dalle sorgenti e i fiumi dell’antica Babilonia fino ai mari scintillanti del Nuovo Mondo e dell’Oriente.
Le sirene sono anche un archetipo delle divinità femminili sia donatrici di vita che distruttrici e il loro mito riflette la dualità delle dee arcaiche, senza mai dimenticare l’importanza che le sirene danno alla bellezza e all’armonia che incitano a godersi la vita e a ridimensionare le ansie quotidiane.
Pag. 148 |
disponibile: si |
|
|
|
|
|
codice: 17726 |
I TRANSITI DI LILITH |
prezzo: 16.00 euro |
autore: L. LIVALDI LAUN |
|
Nonostante Lilith sia ritenuta in astrologia un fattore problematico, essa porta con sé una potente influenza creativa che si manifesta soprattutto quando agisce da catalizzatore in contemporanea ai transiti dei pianeti lenti. In questi momenti Lilith attiva processi vitali liberatori, trasmettendo il coraggio di agire costruttivamente per apportare cambiamenti inevitabili alla nostra crescita personale. I transiti di Lilith, la Luna Nera, mettono in luce i comportamenti che abbiamo adottato ma che non corrispondono al nostro Sé autentico, aiutandoci a scoprire la nostra vera essenza.
L’autrice studia da molti anni questo principio astrologico e ha scritto tre libri sull’argomento, in lingua tedesca. Nel presente lavoro vengono interpretati dettagliatamente tutti gli aspetti di transito della Luna Nera sui pianeti dell’oroscopo radix come anche i passaggi dei pianeti lenti su Lilith natale. L’autrice approfondisce inoltre l’influenza dei transiti della Luna Nera nelle dodici case astrologiche e sui punti cardinali. Grazie alla consapevolezza trasmessa da Lilith in transito non avremo più bisogno di nasconderci dietro una maschera e mostrare quello che non siamo.
La Luna Nera con la sua influenza ci insegna a vivere in modo più autentico, accettando i nostri limiti e imparando a convivere con essi.
Pag. 140 |
disponibile: si |
|
|
|
|
|
codice: 17727 |
GLI ARGONAUTI A ROMA |
prezzo: 14.00 euro |
autore: M.F. IOVINE |
|
Gli Argonauti sbarcano nella Roma del Seicento, tornati dalla spedizione in Colchide con un vello d'oro che stavolta è la pietra filosofale. E intorno a loro prende forma un incredibile circuito di nomi, volti, saperi, intuizioni alchemiche e filosofiche in grado di riscrivere le nostre conoscenze sulle cerchie ermetiche del XVII secolo. L'epopea dei nuovi Argonauti è tutta nei quarantadue "Dialoghi Eruditi" di Giuseppe Giusto Guaccimanni, monumentale opera scritta tra il 1698 e il 1705 e suddivisa in quattro tomi, che per tre secoli è rimasta misconosciuta.
Pag. 207 |
disponibile: si |
|
|
|
|
|
codice: 17728 |
AVVENTURE NELL’ALDILA’ |
prezzo: 14.50 euro |
autore: W. BUHLMAN |
|
Avventure nell'aldilà è un potente viaggio di risveglio spirituale e illuminazione, e una coraggiosa ricerca di risposte su quello che ci accade dopo la morte.
Viene messa in discussione la tradizionale idea di quello che si suppone sia il paradiso, e viene presentata un'esauriente, nuova visione della continuazione della nostra vita.
In seguito a una diagnosi di cancro, l'autore ha ricercato delle risposte ai misteri della nostra esistenza dopo la morte. Confrontandosi con la sua mortalità, ha sperimentato profonde intuizioni riguardo a ciò che è al di là del nostro corpo fisico. In quest'opera l'autore riporta le sue esperienze fuori dal corpo e i suoi "sogni lucidi" con la voce di un personaggio di fantasia, Frank Brooks. Le intuizioni che ne emergono sono a volte sorprendenti, ma ci perviene un chiaro messaggio: noi siamo potenti esseri spirituali e plasmiamo la nostra realtà ora e nel futuro.
"Il fine di questo libro è di fornire intuizioni riguardo al cammino spirituale che abbiamo davanti. Quanto più preparati siamo, tanto più grande è il nostro potere di accelerare la nostra crescita personale e di prepararci a quello che incontreremo nella vita dell'aldilà"
Pag. 175 |
disponibile: si |
|
|
|
|
|
codice: 17729 |
CURARE LA MENTE GUARIRE IL DOLORE |
prezzo: 14.50 euro |
autore: J. SARNO |
|
Il Libro che ha aiutato migliaia di persone a trovare sollievo dal dolore cronico
Soffri di un dolore costante al collo, alla schiena o alle spalle che non vuole andarsene? Hai provato trattamenti convenzionali e alternativi, ma il problema persiste? I tuoi sforzi per curare il dolore cronico e la malattia sono inutili? Temi o sospetti che le costose procedure mediche basate su farmaci e chirurgia non abbiano alcun effetto? Vuoi capire come il tuo corpo e la tua mente possano interagire per risolvere i problemi legati al dolore?
Se hai risposto “sì”, non disperare. Quella contro il dolore non è una battaglia persa. Il dottor John E. Sarno è un pioniere in questo, ha aiutato migliaia di persone a trovare sollievo e qui vi presenta l’arma più potente che avete contro il dolore e la disabilità.
I dolori muscoloscheletrici sono diffusissimi, hanno ormai raggiunto le proporzioni di un’epidemia, ma la maggioranza dei medici non riconosce le cause che stanno alla base di queste sindromi. In questo libro, il dottor Sarno spiega che molte sindromi dolorose – tra cui i dolori al collo e alla schiena, l’emicrania, le lesioni da stress ripetitivo, il colpo di frusta e le tendiniti – affondano le loro radici nelle emozioni represse e mostra come esse possano essere trattate con successo senza farmaci, senza manipolazioni fisiche né chirurgia.
Il suo innovativo programma ha già prodotto risultati assai significativi in migliaia di pazienti. Con il suo innovativo programma il Dott. Sarno ha già curato migliaia di pazienti. Scopri come il rivoluzionario approccio dell'autore ti condurrà verso una vita sana e senza dolore. Quali emozioni potranno mai essere così terribili da indurre il cervello a sottomettere la persona a così grave dolore fisico e allarmanti sintomi neurologici? La risposta alla domanda è fondamentale non solo per comprendere queste sindromi dolorose ma anche l'intera gamma dei disturbi psicosomatici.
I conflitti imperversano costantemente nell'inconscio e hanno origine da elementi differenti che rappresentano il mosaico della psiche umana. Tali conflitti sfociano in emozioni che non si riescono a tollerare e che quindi devono essere represse. E quando questi sentimenti lottano per essere riconosciuti, la mente deve fare qualcosa per impedire loro di emergere dall'inconscio.
Questo libro esplora la natura e il contenuto di queste emozioni spiacevoli e spiega perché la mente sceglie di nascondere il disordine emozionale con il dolore fisico.
Un metodo efficace contro il dolore
Pag. 240 |
disponibile: si |
|
|
|
|
|
codice: 17730 |
LA KUNDALINI |
prezzo: 7.50 euro |
autore: M. ANGELILLO / S. FLOREANI |
|
Molti praticano Kundalini Yoga senza sapere di cosa si tratti. Scoprilo insieme a Maria Angelillo e Stefania Floreani in questo approfondito libro!
Secondo le dottrine tantriche, la kundalini è l'energia profonda, divina, posta alla base della colonna vertebrale.
-Gli insegnamenti e gli esercizi che permettono di attivare questa energia.
-Teoria e pratica del Kundalini yoga.
-I fondamenti filosofici e metafisici di questa pratica yoga.
-L'insegnamento di Yogi Bhajan.
Pag. 128 |
disponibile: si |
|
|
|
|
|
codice: 17731 |
IL PUNTO DELL’ASTROLOGIA |
prezzo: 24.00 euro |
autore: E. BARILLA’ |
|
L'opera abbraccia l'astrologia e altre forme del sapere affini in un intento storico e comparativo.
Tale presupposto è per sé indice di metodo e teoria condivisibili, soprattutto per il fatto che l'Autore non indulge a fuorviante eclettismo.
Conscio dell'essenziale multiformità del sapere, entro le due culture teorizzate da E. Snow, egli tenta di sondare le ramificazioni dell'astrologia, disciplina di millenario spessore, ambìta e temuta, e oggettivamente ancor oggi, al di là dell'effimero e della mercificazione, censurata.
Tra le analogie consolidate l'Autore privilegia deliberatamente quella con la Tiefenpsychologie, illuminando in particolare il pensiero di C. G. Jung, che, distinguendosi dal fondatore della psicoanalisi Sigmund Freud, ospitò nell'intero arco delle sue opere molteplici riferimenti all'astrologia e alle affinità di metodo e contenuto tra l'astrologia e la psicologia analitica.
L'affinità tra l'astrologia e i processi psichici inconsci e coscienti parve a Jung una simmetrica corrispondenza tra realtà astrale e forme della mente, entro la mediazione trascendente dei miti, delle fantasie e dei sogni, in sostanza dell'immaginazione, facoltà creatrice. Il mondo interno e il mondo esterno risultano inestricabilmente intrecciati, come attestano l'Interpretazione dei sogni di Freud, Le Riflessioni teoriche sull'essenza della psiche di Jung, la figura topologica dell'anello di Möbius di Lacan.
«La nostra psiche è costituita in armonia con la struttura dell'universo, e ciò che accade nel macrocosmo accade egualmente negli infinitesimi e più soggettivi recessi dell'anima» (C. G. Jung)
«Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me» (Kant)
Pag. 342 |
disponibile: si |
|
|
|
|